venerdì 19 dicembre 2014

Tutte le spille disponibili su Spille.com

Facciamo chiarezza sulle categorie di spille che potete trovare sul nostro sito

Spille.com ha portato in Italia una rivoluzione nel settore delle spille da giacca, offrendo un nuova generazione di prodotti e di linee di prodotto.
La nostra azienda ha creato nuove tipologie di spillette, molto più ricche e personalizzabili rispetto al passato. In questo post andiamo quindi a cercare di chiarire, anche con foto e link al nostro sito, quali sono le varie tipologie di spille oggi disponibili attraverso la nostra offerta.


1.le spille smaltate classiche
http://www.spille.com/spille/spille-classiche

le spille smaltate classiche sono le più semplici spille smaltate, il nome non deve ingannare però, parliamo sempre di un prodotto di alta qualità, rifinito e smaltato a mano.
Queste spille vengono realizzate in un'innovativa lega di zinco esclusiva, niente a che vedere con la zama (metallo poroso e scadente) ancora utilizzato da molte aziende nel mondo.
La spilla pressofusa in lega viene poi placcata in oro o argento, e viene, quando necessario, smaltata a mano.
Il risultato è una spilla personalizzata di grande qualità ed impatto estetico.


spille personalizzate smaltate classiche
spille personalizzate smaltate classiche


2.le spille smaltate deluxe
https://www.spille.com/spille/smaltate-de-luxe

le spille personalizzate smaltate deluxe sono state introdotte nel mercato dalla nostra azienda nel 2010, e rappresentano un verso salto di qualità in questo settore.
La caratteristica fondamentale di queste pins da giacca sta nel materiale (ottone di qualità) e nella smaltatura (vengono utilizzati smalti cristallizzati cotti in forno).
L'utilizzo dell'ottone consente di avere spille più piccole, definite e pregiate.
La parola ottone spesso però manda in confusione i nostri clienti in quanto si aspettano delle spille poi color oro. La placcatura invece è un processo che non ha nulla a che fare con il materiale: sia le spille in lega di zinco, sia quelle in ottone possono essere placcate oro, argento, nichel, nichel nero o antichizzate.

spillette smaltate deluxe
spillette smaltate deluxe


3.distintivi coniati in 3D
https://www.spille.com/spille/distintivi-3d

anche questa famiglia di distintivi rappresenta una vera rivoluzione nel settore. Siamo stati infatti tra i primi in Europa ad offrire distintivi realmente coniati in 3D.
Dobbiamo precisare che per 3D non si intendono i rilievi o le sagome particolari delle spille in quanto tutte le nostre spille, di qualunque tipologie esse siano, possono avere qualunque sagoma. Con il 3D invece si intende che sulla superficie della spilla c'è almeno un elemento "scolpito" o meglio curvo. Ad esempio anche una semplice mezza sfera richiede di uno stampo 3D.
I nostri distintivi 3D sono inoltre anche smaltabili, ma i colori possono essere solo inseriti sulle superfici piane delle spilla (non su quelle sferiche o bombate o scolpite).


distintivi personalizzati coniati in 3D
distintivi personalizzati coniati in 3D


4. pins in acciaio resinato
la quarta tipologia di pins personalizzate che andiamo a presentare sono quelle in acciaio sagomato con stampa fotografica resinata.
Queste spille si scelgono per 2 motivi: quando si hanno budget ridotti (sono le nostre spille più economiche) oppure quando si hanno grafiche troppo complesse per essere riprodotte sulle altre tipologie di spille (avendo queste pins una stampa fotografica permettono di avere sulla superficie qualsiasi grafica, anche la più complessa).
Per capire bene come sono queste spille partiamo dal processo produttivo: attraverso una fustella si disegna la sagoma della spilla e si vanno quindi a tagliare dalla lastra d'acciaio le forme delle spille. Su queste forme in acciaio poi si va direttamente a stampare in quadricromia (quindi in qualità fotografica) e si ottiene la spilla stampata. Sulla spilla stampata poi si applica una resina epossidica di alta qualità (eterna, dura e cristallina).
Queste spille sono molto differenti da quelle di altre aziende che si limitano a stampare un adesivo resinato e lo applicano a spille in zama già pronte.

pins personalizzate in acciaio resinato
pins personalizzate in acciaio resinato


Nessun commento:

Posta un commento