domenica 11 gennaio 2015

Come scegliere le pins che fanno per voi.

E' abbastanza evidente che le nostre realizzazione vengono prodotte interamente su misura, pertanto, è spesso difficile far capire al nostro cliente quale sarà il risultato finale.
Realizzare una campionatura è piuttosto costoso, per questa ragione, nella maggior parte dei casi, il cliente deve fidarsi esclusivamente delle nostre capacità.

Per semplificare il processo di realizzazione ci siamo dotati però di numerosi strumenti. Questi strumenti possono permettere al cliente di capire cosa aspettarsi, e soprattutto capire quale dei nostri prodotti è più adatto alle sue necessità.

Come abbiamo visto nei precedenti post del nostro blog, le nostre spille sono di svariate tipologie (smaltate classiche, smaltate deluxe, tridimensionali e resinate). Quello che spesso è più difficile far capire è quale di queste tipologie si sposa meglio con l'idea o la grafica presentata dal nostro cliente.

Quando si ha a che fare con i distintivi tridimensionali o quelli smaltati è importantissimo far capire come avviene il processo di colorazione (smaltatura). Su questo tipo di spille infatti non è possibile avere tratti o dettagli molto piccoli colorati, questo perché i colori vengono colati manualmente dentro spazi contornati da un bordo di metallo che "incamicia" lo smalto. La seguente immagine può aiutarci a capire:


smaltatura delle spille
smaltatura delle spille
Come potete vedere a destra c'è la pins personalizzata in metallo pressofuso, ottenuta da stampo realizzato su misura. I testi ed i piccoli dettagli sono ottenuti dallo stampo e sono quindi in metallo e non smaltabili. Gli smalti invece sono colati in aree delimitate dal bordo metallico come potete vedere nei distintivi di destra.

Per quanto riguarda invece le pins personalizzate resinate appare subito evidente come su questi prodotti si possa stampare qualsiasi cosa, anche una fotografia. Si tratta di un oggetto si meno pregiato ma anche meno limitato in termini di composizione grafica. In pratica la spilla in acciaio resinato viene sagomata di qualunque forma e su questa forma si va ad imprimere una stampa fotografica in quadricromia, poi resinata con resistente resina epossidica che dona alle pins il gradevole effetto bombato o effetto lente.


spille e pins resinate
spille e pins resinate
Per capire ancora meglio le differenti tipologie di pins e spillette da noi prodotte vi invitiamo a visitare la pagina del nostro sito web completamente dedicata ai video in full hd:
https://www.spille.com/info/video

Nessun commento:

Posta un commento